Pompe Funebri Lorenzetti
Necrologi aprile 2020
Necrologi
aprile 2020
Pompe Funebri
Lorenzetti
E’ venuta a mancare
all’affetto dei suoi cari
Renata
Spatolisano
Roma
6 Aprile 2020
E’ venuto a mancare
all’affetto dei suoi cari
Marcello
Stramare
Roma
5 Aprile 2020
E’ venuta a mancare
all’affetto dei suoi cari
Giovanna
Siragusa
Roma
4 Aprile 2020
E’ venuta a mancare
all’affetto dei suoi cari
Annamaria
Cutolo
Roma
2 Aprile 2020
Necrologi aprile 2020 Pompe Funebri Lorenzetti
Agenzia Funebre Gruppo Lorenzetti Roma
L’agenzia di onoranze funebri Roma Lorenzetti, grazie alla lunga esperienza nel settore e alla grande professionalità del proprio personale, è in grado di organizzare funerali completi.
L’impresa funebre lavora nel rispetto dei diversi culti religiosi e della sensibilità laica. L’obiettivo dell’impresa funebre è quello di sollevare le famiglie da tutte le incombenze pratiche e burocratiche connesse all’organizzazione del rito funebre.
Il personale dell’agenzia funebre Roma Lorenzetti saprà supportarvi in ogni aspetto relativo allo svolgimento delle esequie, consiglierà le soluzioni più efficaci per consentire lo svolgimento della cerimonia funebre.
Funerali durante la pandemia Covid-19
In data di oggi, 1 aprile 2020, il Ministero della Salute ha diramato una Circolare con le “Indicazioni emergenziali connesse ad epidemia COVID-19 riguardanti il settore funebre, cimiteriale e di cremazione”. Tale documento risulta importante al fine di uniformare i comportamenti sull’intero territorio nazionale, anche al fine di ridurre le possibilità di trasmissione del contagio tra aree diverse nell’attuale situazione emergenziale determinata dall’epidemia di COVID-19.
Esso individua le procedure da adottare nel settore funebre, cimiteriale, della cremazione, valide per l’intero territorio nazionale, e da applicare con gradualità. Le indicazioni e le cautele stabilite dalla Circolare vanno applicate fino a un mese dopo il termine della fase emergenziale, come stabilita dai provvedimenti del Presidente del Consiglio dei Ministri.
Sono vietati il cosiddetto trasporto ‘a cassa aperta’, la vestizione del defunto, la sua tanatocosmesi, come qualsiasi trattamento di imbalsamazione o conservativo.
Secondo quanto previsto da DL 19, non sono consentite cerimonie funebri.
I cimiteri vanno chiusi al pubblico per impedire le occasioni di contagio dovute ad assembramento di visitatori. Le operazioni di inumazione, tumulazione di feretri, di sepolture comunque denominate di urne cinerarie e di cassette di ossa vanno eseguite in condizioni di sicurezza.