Informazioni utili
Decesso in ospedale
Il caso del decesso in ospedale è quello che di solito desta meno preoccupazione perché si conta sull’assistenza del personale ospedaliero per l’espletamento dei principali oneri burocratici.
Tuttavia, anche in questo caso, è necessario servirsi del consiglio esperto di una agenzia funebre che saprà assistervi nei momenti di difficoltà e di dubbio. L’agenzia di onoranze funebri Lorenzetti è a vostra disposizione per organizzare i vari dettagli del rito funebre.
Dinamiche burocratiche in struttura sanitaria
Decesso in ospedale Lorenzetti Roma. Nel caso di decesso in ospedale, la salma sosta per un breve lasso di tempo nel reparto o in Pronto Soccorso. In un secondo momento, viene trasferita in Camera Mortuaria (obitorio) dove rimane per un periodo di norma non inferiore alle 24 ore in attesa della visita del medico necroscopo, che viene eseguita tra le 15 e le 30 ore successive al decesso. Il medico necroscopo compilerà il Certificato di morte.
L’attesa minima di 15 ore non è richiesta quando il decesso è stato accertato anche con il tanatogramma: una rilevazione continua di almeno 20 minuti del tracciato elettrocardiografico.
Nei casi in cui venga disposto l’esame autoptico (autopsia) i tempi di permanenza in Camera Mortuaria possono essere più lunghi (fino a 2-3 giorni).
L’Ente Ospedaliero trasmetterà all’ufficiale di Stato Civile del Comune tutti i documenti sanitari nelle 24 ore successive alla morte.
Trasferimento salma in abitazione privata
Solo in caso di decesso per cause naturali (ove non sussistano ipotesi di reato) i familiari possono chiedere che la salma del congiunto venga trasferita ad altro luogo. Questo al fine di allestire la camera ardente nella propria abitazione privata o in altro luogo ritenuto adatto per l’ultimo saluto.
Vestizione della salma
Decesso in ospedale Lorenzetti Roma. La vestizione e la preparazione saranno effettuate dal personale ospedaliero o dal personale qualificato dell’agenzia Onoranze Funebri Lorenzetti, che può vantare una grande esperienza anche per quanto riguarda la gestione di un decesso in ospedale a Roma. I parenti dovranno far recapitare i vestiti il prima possibile all’obitorio.
Gli orari di visita variano per ogni obitorio. Il defunto sarà esposto fin dal mattino del giorno del funerale. E’ possibile personalizzare la camera ardente ( tappeti, candele, ecc. ).
L’esposizione del defunto nella camera ardente e lo svolgimento del rito funebre. Il personale delle Onoranze Funebri Lorenzetti Roma, opportunamente formato per intervenire e affrontare le diverse situazioni, garantirà un servizio completo.
Decesso in ospedale Lorenzetti Roma
Per chiarire ogni dubbio o richiedere informazioni sul servizio, è possibile contattare i nostri funzionari (Agenzia funebre Lorenzetti Roma) al numero di Call Center 06 44700200, attivo 24h su 24h.