Informazioni utili
Cerimonie laiche Lorenzetti Roma
Cerimonie laiche Roma
Negli ultimi anni, Roma Capitale ha individuato spazi da destinare alle cerimonie civili e laiche o, più semplicemente, di chi vuole ricordare un proprio caro ascoltando musica, leggendo dei testi o guardando un filmato. Diversi cimiteri di Roma hanno individuato spazi da destinare a tali scopi.
Cimitero Flaminio
All’interno del cimitero Flaminio, presso l’Area Crematoria, è presente un luogo di raccoglimento a disposizione dei cittadini per lo svolgimento di cerimonie laiche o, semplicemente, a disposizione di chi vuole ricordare un proprio caro ascoltando musica, leggendo dei testi o guardando un filmato.
Nel rispetto dei singoli culti, sono presenti reparti dedicati alle diverse confessioni religiose (cattolica, evangelica, ebraica e islamica) con le rispettive chiese e templi.
Nei pressi dell’Area Crematoria sorge il Giardino dei Ricordi: un terreno collinare di tre ettari dedicato al rito della dispersione delle ceneri.
Cimitero del Verano
All’interno del Cimitero del Verano esiste una sala destinata allo svolgimento delle commemorazioni di carattere civile o di confessioni non cattoliche: la sala del Tempietto Egizio.
La Sala, che può accogliere fino a 150 persone ed è dotata di sistemi per la diffusione della musica e la proiezioni di immagini.
L’ uso del Tempietto Egizio è a pagamento (circa 100 € ) ed è disponibile, previa prenotazione, dal lunedì al sabato (9.00- 15.00).
Agenzia funebre Lorenzetti è a vostra completa disposizione per far fronte a tutte le necessità con la massima discrezione e professionalità.
Cerimonie laiche Lorenzetti Roma
Per chiarire ogni dubbio o richiedere informazioni, è possibile contattare i nostri funzionari al numero di Call Center 06 44700200, attivo 24h su 24h.
Link Utili:
Pompe funebri Appia
Pompe funebri Torvaianica