Pompe Funebri Lorenzetti
Funerale Concettina D’Ambrogio
Pompe Funebri Lorenzetti – Funerale Concettina D’Ambrogio
E’ venuta a mancare all’affetto dei suoi cari
Concettina D’Ambrogio
Roma, 2 Dicembre 2021
La cerimonia funebre di Concettina D’Ambrogio
avrà luogo sabato 4 Dicembre 2021, ore 14.00
presso la Parrocchia Santa Monica
Piazza di Santa Monica, 1 – 00121 Lido di Ostia – RM
Pompe Funebri Lorenzetti – Sepoltura
L’agenzia di pompe funebri Roma Lorenzetti assiste le famiglie nella scelta del tipo di sepoltura.
Le possibilità a disposizione dei familiari sono tre:
- Inumazione
- Tumulazione
- Tumulazione della salma cremata
Inumazione
Inumazione. L’inumazione è la forma di sepoltura più antica e tradizionale. Il feretro viene deposto direttamente nel terreno ad almeno 2 m di profondità, in campi appositamente destinati all’interno dei cimiteri comunali. Trascorsi 10 anni, si effettuano le operazioni di esumazione secondo le normative e i regolamenti vigenti nel comune di appartenenza (Roma).
Tumulazione
Tumulazione. Il feretro viene deposto in loculi, all’interno di casellari comunali (colombario)o tombe private (tombe di famiglia). Compatibilmente con le disponibilità, il loculo viene assegnato presso il cimitero comunale del Municipio a cui il defunto apparteneva.
I loculi sono concessi per la durata di trenta anni.
Sono anche disponibili loculi per la tumulazione di urne cinerarie con concessione per novantanove anni.
Se la tumulazione avviene in loculi o tombe di famiglia non recenti, si consiglia di avvertire l’impresa funebre affinché controlli le dimensioni del loculo, in fase di organizzazione del funerale, per evitare spiacevoli inconvenienti al momento della tumulazione.
Tumulazione salma cremata
Cremazione. Salma e cassa vengono inceneriti nei Tempi Crematori i quali ne garantiscono l’esecuzione secondo le normative vigenti. Le ceneri della salma vengono conservate in urne cinerarie. L’urna, accompagnata dalla documentazione rilasciata dal tempio crematorio, viene consegnata alla famiglia.
È possibile tumulare le ceneri del proprio caro in una celletta cineraria presso il cimitero di riferimento o nella tomba di famiglia.
In alternativa, è possibile conservare l’urna cineraria presso la propria residenza o procedere alla dispersione delle ceneri secondo la normativa vigente.
L’impresa di pompe funebri Lorenzetti Roma è a vostra completa disposizione per ogni chiarimento (Rito funebre Roma).
Rito funebre Lorenzetti Roma. Per informazioni e preventivi gratuiti telefonare all’agenzia funebre Roma Lorenzetti al numero 06 44700200, attivo 24h su 24h, attivo 365 giorni all’anno.